Atti generali

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, in questa sezione sono presenti: i riferimenti normativi che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività dell’Istituzione scolastica; direttive, circolari, programmi e altre istruzioni emanate dall’amministrazione.

– D.Lgs 297/94: Testo Unico della Scuola
– DPR 249/98: Statuto delle studentesse e degli studenti (testo aggiornato)
– DPR 275/99: Regolamento dell’Autonomia Scolastica
– D.Lgs 59/04: Norme generali relative alla scuola dell’infanzia e al primo ciclo di istruzione