ATTIVITA’ DI “ACCOGLIENZA” PER LE CLASSI PRIME – SCUOLA PRIMARIA “M. BERTINETTI”

Il progetto di “Accoglienza” per le alunne e gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “M. Bertinetti” si svolgeranno nelle giornate da lunedì 6 a giovedì 9 settembre, dalle ore 9,00 alle 12,00.
L’ingresso avverrà dal cancello di Via degli Zuavi.
Le attività previste sono finalizzate a promuovere nelle nuove alunne e nei nuovi alunni l’esplorazione degli spazi e la conoscenza dello spirito didattico-pedagogico della Scuola, oltre che a favorire la socializzazione con i futuri compagni e docenti.
Tutti i partecipanti devono, obbligatoriamente, essere accompagnati da un genitore il quale indicherà giornalmente la modalità di uscita scelta per il proprio figlio:
– con un genitore;
– con un adulto (soggetto maggiorenne) individuato tramite delega (è necessario che il genitore dichiari chi è delegato al ritiro del proprio figlio e fornisca copia del documento di identità del delegato);

MATERIALE OCCORRENTE
Per lo svolgimento delle attività è consigliabile portare un astuccio con matite colorate e pennarelli, una piccola merenda e una borraccia con acqua.

RISPETTO DELLE MISURE DI PREVENZIONE SANITARIA
Si ricorda che per recarsi a scuola devono sussistere i seguenti presupposti:
– assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° C anche nei tre giorni precedenti;
– non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
– non essere stati a contatto con persone positive, per quanto a propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

La misurazione della temperatura deve avvenire poco prima dell’ingresso a scuola ed è affidata alle famiglie.
L’uso della mascherina è obbligatorio.
Al fine di garantire la massima tutela della salute si raccomanda si seguire scrupolosamente le norme dettate dai protocolli di sicurezza Anticovid-19 di Istituto.