Primaria "Bertinetti"

Via degli Zuavi n.23 13100 - Vercelli (VC)

Descrizione

La scuola primaria Bertinetti offre alle famiglie un orario di 30 ore settimanali, comprensive di tempo mensa, con due rientri pomeridiani.

In ogni classe opera un docente prevalente, cioè l'insegnante che svolge il maggior numero di ore di lezione, affiancato da altri insegnanti che completano l'orario.

Il plesso è situato in una vasta area verde recintata. Le aule sono luminose ed accoglienti. La grande palestra è situata all'interno del cortile della scuola, nell'edificio adiacente.

Ogni aula è dotata di LIM o di Digital Board. L'edificio inoltre dispone di un locale per il servizio mensa e di un ampio e luminoso atrio.

Partecipando al Progetto "IO LEGGO PERCHE'", la scuola si è fornita di un discreto numero di libri adatti ad ogni fascia di età, a disposizione dei giovani lettori.

Si effettua il servizio PRE e POST scuola gestito dal Comune, previo raggiungimento di un adeguato numero di adesioni.

Il servizio mensa è organizzato, come nelle altre scuole della città, dall' Azienda Farmaceutica Municipalizzata.

La scuola attua progetti sportivi, ambientali, espressivi e linguistici al fine di promuovere l'acquisizione di specifiche competenze.

Vengono svolte attività anche con l'ausilio di tecnologie avanzate: lavagne interattive, tablet e computer.

Sono previsti momenti che vengono utilizzati per effettuare attività individualizzate con alunni in difficoltà di apprendimento, per fornire supporto all’attività dell’Insegnante presente in classe o in caso di necessità per supplire i colleghi assenti.

Via degli Zuavi n. 23 13100 - Vercelli (VC)

Telefoni e fax: 0161251616

e-mail: vcic811001@istruzione.it