Pagine di Bene

del lunedì, 20 febbraio 2023

Anche quest’anno per ricordare l’assessore Andrea Raineri, scomparso prematuramente nel 2019, la famiglia, gli amici e le scuole secondarie di primo grado di Vercelli hanno promosso l’iniziativa Pagine di bene.

Scopo del progetto è sostenere il diritto allo studio facendo ricorso alla generosità, una delle doti che hanno caratterizzato la persona e animato l’attività politica di Andrea Raineri, costantemente impegnato nel sociale e attento alle esigenze dei più giovani.

Come è noto, sono molte le situazioni di necessità alle quali il mondo della scuola, da solo, non riesce a far fronte. Ogni anno, a settembre, diversi alunni e alunne arrivano in classe senza i libri indispensabili alla loro formazione. Da qui l’idea di dedicare l’iniziativa alla memoria di Andrea Raineri.

La raccolta di donazioni sarà gestita dalle librerie Coppo e Sant’Andrea, entrambe ubicate a Vercelli in via G. Ferraris, da gennaio fino al 31 agosto 2023. I libri donati alle scuole saranno concessi in comodato d’uso alle famiglie che ne faranno richiesta.