ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA A.S. 2025 – 2026 SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO PERTINI

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 26 agosto 2025

Nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la scuola “Pertini”, si svolgeranno le attività di accoglienza per i nuovi alunni e le nuove alunne delle classi prime.

               Sono invitati a partecipare tutti i bambini e le bambine, anche se non si sono iscritti in precedenza.

Sarà, infatti, un’occasione per conoscere compagni, compagne e insegnanti, per iniziare a orientarsi negli spazi della scuola e per condividere i valori dello stare insieme.

Si consiglia di portare:

• forbici con punta arrotondata;

• colla;

• colori (pennarelli, pastelli, ecc…);

• materiale vario di cancelleria.

E’ previsto un breve intervallo per la merenda.

 

Nel caso in cui il bambino torni a casa da solo, si richiede di compilare il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma (in allegato). Il modulo dovrà essere consegnato la mattina del 9 settembre.

 

Si richiede invece di compilare il modulo di delega (in allegato), unitamente a copia di un documento di identità della persona delegata nel caso in cui il genitore fosse impossibilitato a venire a prendere il figlio al termine della mattinata. Delega e copia del documento dovranno essere consegnati la mattina del 9 settembre.

 

Documenti